Spedizione e Restituzioni

Spese di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su whiskyshop.it vengono spediti in tutta Italia tramite corriere GLS, SDA o TNT (a scelta del cliente) con spedizione GRATUITA per ordini superiori ai € 50.00

Le bottiglie vengono imballate in modo sicuro, appositamente studiato per proteggere il trasporto delle bottiglie stesse.

Tempi di lavorazione e di consegna

La corretta ricezione di ogni ordine viene confermata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente in fase di pagamento.

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 13.00 di un giorno lavorativo vengono affidati al corriere  lo stesso giorno con consegna prevista nelle 24/48 ore lavorative successive, a seconda del corriere scelto dal cliente (ad eccezione di Calabria, Sardegna, Sicilia e di alcune località che sono servite in 48/72 ore), nessun ritardo del corriere è da imputare a MWF SRL

Dopo che la merce viene affidata al corriere riceverete una e-mail di conferma direttamente dal corriere con tutti i dettagli della spedizione compreso il numero di lettera di vettura, e l'avviso di consegna, potrete contattare il servizio clienti del corriere per accordarvi sulla consegna.

Condizioni e diritto di recesso

Tutti gli acquisti sul sito whiskyshop.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza.

Secondo quanto espresso nella normativa comunitaria in materia di Diritto di Recesso, MWF SRL prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) mentre non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

In tutti i casi in cui sia possibile applicare il diritto di recesso il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a whiskyshop.it, il quale sarà tenuto a rimborsare il prezzo della merce resa.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti (consegnati sigillati da whiskyshop.it) che sono stati aperti o danneggiati dal consumatore.

Il diritto di recesso viene riconosciuto da MWF SRL previa comunicazione che esprima la volontà di recesso da parte del consumatore; detta volontà deve essere comunicata mediante raccomandata o PEC entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata o PEC deve essere indirizzata a:

Indirizzo: MWF s.r.l. - Via Ludovico Cavaleri 6 - 20147 MILANO 

PEC: [email protected]


La raccomandata o PEC dovrà contenere i seguenti dati e documenti:

-dichiarazione di volontà di attuazione del diritto di recesso;

-in caso di recesso parziale, indicare esplicitamente gli articoli oggetto del reso.

-in caso il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario le coordinate bancarie del conto corrente sul quale si desidera venga effettuato il rimborso da MWF SRL. In caso il pagamento sia stato effettuato tramite carta di credito il rimborso sarà effettuato sulla carta di credito stessa.

La spedizione a MWF SRL dei prodotti resi prevede che i prodotti vengano inseriti nell'involucro o imballo originale. MWF SRL si riserva il diritto di rifiutare la merce resa qualora questa non sia pervenuta negli imballi originali.

La merce dovrà essere spedita in porto franco, entro un tempo massimo di 30gg dal ricevimento al seguente indirizzo:

MWF s.r.l. - Via Ludovico Cavaleri 6 - 20147 MILANO